venerdì 12 febbraio 2016

Pasticcini mignon o PETIT FOUR in Vetro artistico 6 Cm by MORBIDEIDEE


Pasticcini mignon o PETIT FOUR in Vetro artistico 6 Cm by MORBIDEIDEE

Con il termine petit four (al plurale: petits fours) si intende la piccola pasticceria tipicamente francese generalmente consumata alla fine di un pasto o servita come dessert. Il nome deriva dal francese petit four, che significa "piccolo forno".
Esistono due differenti categorie di petits fours. Petits fours secs (sec significa "secco") in cui vengono inclusi una vasta varietà di dessert, come biscotti, meringhe, amaretti e sfogliatine, éclair e tartellette. Nella pasticceria francese, i piccoli dolci assortiti di solito sono chiamati mignardises, mentre i biscotti duri al burro sono chiamati petit fours.

Esistono anche petits fours salés (salé significa "salati"), che sono gli antipasti salati di piccole dimensioni, di solito servito come parte di un aperitivo o di un buffet.

Storia
I petits fours venivano tradizionalmente realizzati durante il processo di raffreddamento del carbone, nei forni in mattoni del diciottesimo secolo. Ciò era dovuto all'alta temperatura di combustione del carbone rispetto al legno, ed al suo costo all'epoca.

Diciamo la verità, cosa è che fa subito festa? Ma un bel vassoio di pasticcini mignon assortiti!
Forme diversi, sapori che si intrecciano e colori variegati: un cabaret di pasticcini rende la tavola gioiosa e allegra! Gli ospiti  studiano attentamente le piccole delizie, scelgono quale piace di più e in un batter d'occhio i pasticcini spariscono, facendo la felicità di grandi e piccini!
Vi proponiamo alcune delle prelibatezze che si trovano nelle vetrine di ogni pasticceria italiana. I cannoncini di sfoglia croccante, le piccole diplomatiche ricoperte di zucchero a velo, i morbidi cinesini, i freschi cestini di frutta e due golosità a base di pasta choux, eclair e bignè alla crema!
I pasticcini mignon vanno bene per ogni occasione: per una festa, per un'occasione speciale oppure come coccole finali, da accompagnare con il caffè o un liquore, al termine di un pasto!
I cestini di frutta sono pasticcini finger food, deliziosi e coloratissimi: un piccolo guscio di frolla ripieno di crema pasticcera e decorato con tanta frutta fresca!

Link Negozio Online: http://www.morbideidee.com





Nessun commento:

Posta un commento