lunedì 28 dicembre 2015

1 RANA suonatrice 7 Cm in VETRO artistico Souvenir di VENEZIA by MORBIDEIDEE

RANA suonatrice 7 Cm in VETRO artistico Souvenir di VENEZIA by MORBIDEIDEE

 

Il significato della Rana:

Siccome le rane passano attraverso una gran bella dose di trasformazione, per passare da ovetto a rana, e siccome vivono e se la scialano tranquille fra acqua e terra, il primo, ovvio, simbolo per la rana è la metamorfosi, l’adattabilità, la ransizione e, ça va sans dire, la trasformazione.
In poche parole è un portafortuna per tutti quei momenti nella vita in cui si attraversa, o si ha bisogno di, un grande cambiamento. Come l’adolescenza, il passaggio all’età adulta, un trasloco, un espatrio, un cambio di carriera, un cambio di qualsiasi cosa!!!
Quindi, se c’è cambiamento c’è opportunità, e le rane possono essere un buon intermediario.

Per continuare con l’aspetto duale di questo animaletto e le sue capacità di intermediario, arriviamo agli sciamani: per loro la rana è uno spirito guida, in grado di guidare lo sciamano dal nostro mondo ordinario in altri mondi straordinari, il mondo di sopra, di sotto, dei sogni.
E di conseguenza si fa presto un parallelo col mondo dei morti, l’essere in grado di comunicare con loro, ma anche con il nostro mondo dei sogni più privati, il nostro potere e la nostra bellezza più nascosti.
Tutte queste abilità di connessione e di comunicazione fanno delle rane dei portafortuna fantastici per le lingue, le traduzioni, le connessioni, le opportunità sociali (soprattutto se sono rappresentate con la lingua di fuori), per la conoscenza in generale (che in una simpatica chiusura di cerchio ci riporta agli sciamani ecc).

La loro connessione con l’acqua porta poi a un’altra affinità: con la purificazione e la guarigione, ma anche ai riti di passaggio quali nascita, morte e rinascita. Dopodiché nascita e acqua significano insieme anche creatività, prosperità, abbondanza.






Nessun commento:

Posta un commento