giovedì 21 marzo 2013

OBSIDIAN



OBSIDIAN

Obsidian is a volcanic glass whose formation is due to rapid cooling of lava. Within the volcanoes temperatures and pressures are so high as to melt the silica gives rise to the lava. The lava in contact with air, it cools very rapidly, giving rise to obsidian. The fast cooling does not allow atoms ordered to form a crystal. Obsidian is a natural glass, entirely similar to that of human production. It is used to make necklaces and precious weapon points. Obsidian owes its current name to Obsius, the Roman citizen who, as Pliny tells us calling obsianus pencil or obsidianus, discovered in African territory, in today's Ethiopia. Obsidian belongs to the most ancient stones cult in human history since the stone was used for ritualistic purposes as a protective stone to cast out demons, and in the manufacture of weapons and cutting tools. The Mayan priests in Mexico used it as a mirror for divination, was used to heal wounds and to relieve the pain. Obsidian relieves pain and stimulates peripheral circulation, so it is useful for people with chronically cold hands and feet (especially the variety snowflake). Dissolves energy blocks and removes toxins from the body. Obsidian relieves inflammation caused by virus and bacteria in the intestines and improves the operation, facilitating the reproduction of bacterial flora. Strengthens the spine and is useful in case of scoliosis.

OSSIDIANA

L'ossidiana è un vetro vulcanico la cui formazione è dovuta al rapido raffreddamento delle lave. All'interno dei vulcani le temperature e le pressioni sono così elevate da fondere i silicati dando origine alla lava. La lava a contatto dell'aria, si raffredda molto rapidamente dando origine all'ossidiana. Il veloce raffreddamento non consente agli atomi di ordinarsi per formare un cristallo. L'ossidiana è un vetro naturale, del tutto simile a quello di produzione umana. È utilizzata per fabbricare collane preziose e punte di armi. L’ossidiana deve il suo nome attuale a Obsius, il cittadino romano che, da come ci racconta Plinio chiamandola lapis obsianus o obsidianus, la scoprì in territorio africano, nell’odierna Etiopia. L’ossidiana appartiene alle più antiche pietre da culto della storia dell’umanità: sin dall'età della pietra è stata impiegata per scopi ritualistici come pietra di protezione per scacciare i demoni e per la fabbricazione di armi e utensili taglienti. I sacerdoti Maya in Messico la usavano come specchio per la divinazione, serviva a guarire le ferite e ad attenuare il dolore. L’ossidiana attenua il dolore e stimola la circolazione periferica, perciò risulta utile per le persone con mani e piedi cronicamente freddi (soprattutto la varietà fiocco di neve). Scioglie i blocchi energetici ed elimina le tossine dal corpo. L’ossidiana allevia le infiammazioni causate dai virus e batteri nell’intestino e ne migliora il funzionamento, favorendo il riprodursi della flora batterica. Rafforza la spina dorsale ed è utile in caso di scoliosi.

Il vetro più bello è il vetro di Murano. Scegli quello di Morbideidee.com click: http://www.morbideidee.com/vetro-fusione-c-75.html


Nessun commento:

Posta un commento