sabato 9 febbraio 2013

CARNIVAL'S PANCAKES



CARNIVAL'S PANCAKES

Difficulty: easy
Servings: 8 people
Time: 30 minutes
These pancakes are among the most typical sweets of the carnival period: preparation of simple, soft and crunchy fried balls are the best way to celebrate the holiday at the table.
preparation:
In a bowl, beat the eggs vigorously with the aid of the whip, stir in the sugar and continue beating until mixture is light and fluffy. Then add the zest of one lemon, milk, a pinch of salt and anise liqueur. Keep stirring the mixture and, when smooth, stir in gradually throughout the sifted flour and baking powder at the end.
When the mixture is smooth, let stand a few minutes in the bowl and put in the meantime, heat the oil in a pan with high sides. As soon as the oil is hot (it should reach at least 180°C) with a spoon take a little 'dough and dip in hot oil. Fry the dough balls turning them from time to time, until they are golden brown over the entire surface.
Drain the fritters on paper towels and arrange on a serving platter. Sprinkle with icing sugar and serve.
Measures:
Pay close attention, in the preparation of the dough, to avoid the formation of lumps. In addition to the flour, baking powder sifted even before adding the other ingredients.
variants:
To get the pancakes even more delicious when cooked you can fill them with pastry cream with the aid of a syringe for sweets.

FRITTELLE DI CARNEVALE

Difficoltà: semplice
Dosi: 8 persone
Tempo: 30 minuti
Queste frittelle sono fra i dolci più tipici del periodo di carnevale: di semplicissima preparazione, le morbide e croccanti palline fritte sono il modo migliore per celebrare la festa anche a tavola.
Preparazione:
In una terrina sbattete le uova energicamente aiutandovi con la frusta, incorporatevi lo zucchero e continuate a montare fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete quindi la scorza di un limone, il latte, un pizzico di sale e il liquore all’anice. Continuate a mescolare l’impasto e, quando sarà omogeneo, incorporatevi a poco a poco tutta la farina setacciata e alla fine la bustina di lievito.
Quando il composto sarà vellutato, lasciatelo riposare qualche minuto nella terrina e intanto mettete a scaldare l’olio in un tegame con i bordi alti. Non appena l’olio sarà ben caldo (dovrà raggiungere almeno i 180°C) con un cucchiaio prendete un po’ di impasto e immergetelo nell’olio bollente. Fate friggere le palline di pasta rigirandole di tanto in tanto, fin quando non saranno dorate su tutta la superficie.
Scolate le frittelle su della carta assorbente e disponetele su un piatto da portata. Spolverizzatele con lo zucchero a velo e servite.
Accorgimenti:
Prestate molta attenzione, nella preparazione dell’impasto, ad evitare la formazione di grumi. Oltre alla farina, setacciate anche il lievito prima di aggiungerlo agli altri ingredienti.
Varianti:
Per ottenere delle frittelle ancora più golose, a fine cottura potete riempirle di crema pasticcera aiutandovi con una siringa per dolci.

Servite in tavola in modo creativo con Morbideidee.com click: http://www.morbideidee.com/piattini-c-53.html


Nessun commento:

Posta un commento