lunedì 8 febbraio 2016

Termometro in Vetro di Murano e Murrina idea Bomboniera by Morbideidee


NOVITA' Termometri in Vetro di Murano decorati con Murrine Millefiori. Misure da 12 a 20 Cm Prezzi a partire da 8,20 euro, ideali come Bomboniere o articoli da rgealo e Souvenir di Venezia.

I termometri basano il loro funzionamento fisico sull'uso di una qualche grandezza fisica che varia con la temperatura che tipicamente può essere:

la dilatazione termica di una sostanza liquida, gassosa o solida;
la resistenza elettrica di un materiale (es. termometri a termocoppia);
altre grandezze fisiche.
Come per altri strumenti di misura, si tratta comunque di strumenti tarati ovvero opportunamente calibrati attraverso precise procedure di calibrazione e con valori mappati su una scala termometrica.

I principali tipi di termometro sono:

Termometro a galinstano (comunemente detto termometro a gallio): è un termometro a liquido a dilatazione termica composto da un tubo di vetro chiuso contenente, in un bulbo posto all'estremità inferiore della scala termometrica, del galinstano liquido. La variazione di temperatura del galistano dentro al bulbo, ne provoca una variazione di volume che lo fa uscire dal bulbo e raggiungere un punto del tubo di vetro, a cui corrisponde una temperatura indicata sulla scala termometrica. Ha sostituito il termometro a mercurio e funziona esattamente nello stesso modo.

Link Negozio Online: www.morbideidee.com







Nessun commento:

Posta un commento