martedì 5 gennaio 2016

CIVETTA Concerto 4 Cm in Vetro artistico di Venezia by MORBIDEIDEE Bomboniere


CIVETTA Concerto 4 Cm in Vetro artistico di Venezia by MORBIDEIDEE Bomboniere

Gufo e Civetta – Il Mondo dei Simboli

La più antica rappresentazione di un gufo oggi conosciuta risale a circa 30.000 anni fa, rinvenuta sulla parete calcarea di una grotta nel sud della Francia (Chauvet). L’animale ritratto è con una certa probabilità il grande gufo reale, già diffuso all’epoca sul continente eurasiatico.

Il gufo è in generale il rapace notturno per antonomasia, vede nell’oscurità, diventa attivo di notte, quando l’uomo, rilassato dal sonno, si abbandona al mondo onirico.
Il suo volo risulta felpato, a tal punto che nessuno è in grado di sentirlo passare, ma il suo ululato lacerante scuote la pace notturna, provoca angoscia ed un’improvvisa sensazione di freddo.
Gli occhi dallo sguardo diretto e misterioso affascinano e talvolta, luccicano improvvisamente nella notte.Questo può rendere il gufo, in qualche modo diabolico nell’immaginario collettivo.
Il sonoro “ùhuu ùhuuu…”  udibile in lontananza, ha una cadenza ossessionante e malinconica, ed il ridacchiare della loro comunicazione sessuale evoca una sorta di qualità magica, quasi umana.
I contadini gli danno la caccia, anche se in realtà distrugge i piccoli animali predatori che loro stessi di giorno combattono per proteggere i loro campi.

LINK NEGOZIO ONLINE: 




Nessun commento:

Posta un commento