domenica 24 gennaio 2016

CONDOR scultura in VETRO ARTISTICO sommerso 20 cm by MORBIDEIDE Venezia


CONDOR scultura in VETRO ARTISTICO sommerso 20 cm by MORBIDEIDE Venezia

Il condor è un simbolo di libertà, vola al di sopra di limitazioni ed ostacoli, è simbolo di elevazione spirituale e di comunicazione con la sfera del sottile.
Il condor è simbolo del potere creativo, è l’incarnazione della filosofia eterna. Il suo volo maestoso è il processo stesso della vita, dell’eternità creatrice, delle opere della vita che sono fatte di nascite e di morti.
Il condor è l’uccello che più si può avvicinare al sole, mantenendo lo sguardo in direzione del sole, riesce a guardarlo e perciò è un simbolo solare, l’occhio del condor è il sole, simboleggia la luce occulta dei spazi vuoti. È il maestro del tempo, dei temporali, dei lampi inoltre è la saggezza, le nuove visioni e l’illuminazione.
Il condor è certamente il re degli altipiani, ma anche un umile servitore, un semplice giardiniere, è lo strumento dell’arte di rinnovarsi, della pulizia, della purificazione.
Nuove produzioni necessitano di nuovi spazi resi fertili dal disintegrarsi di quello che è vecchio.
Saggezza, prudenza, calma, ponderazione, discrezione, visione, intenzione, profezie, messaggio del divino sono gli altri attributi di questo uccello.

Più vicino a noi, e più semplicemente, questa immagine simboleggia il potere creativo del nuovo Essere che ha in sé tutte le potenzialità per un suo sviluppo equilibrato e armonioso. Accompagnato dalla madre, guidato dal padre, sostenuto da entrambi, cerca la sua strada guardando avanti alla scoperta di ciò che non si è ancora manifestato, ma ha in se la possibilità di realizzarsi.
La conoscenza di sé per arrivare alla massima espressione dei suoi talenti, mettere la sua conoscenza e la sua saggezza a disposizione del processo creativo e dell’evoluzione dell’essere 
umano e del mondo.





Nessun commento:

Posta un commento