sabato 2 gennaio 2016

FARFALLA Multicolore 10 Cm in Vetro artistico di Venezia by MORBIDEIDEE Bomboniere


La farfalla è il simbolo della resurrezione e il colore blu è sinonimo di profondo ed abissale ( basta pensare al mare e al cielo) 

La farfalla è un animale simbolico per eccellenza, lo è sempre stato sin dai tempi più remoti. Le sue armoniose, molteplici e suggestive forme suggeriscono la bellezza.Nell’ “ Enciclopedia dei simboli ” a proposito della farfalla e alla sua naturale metamorfosi c’é scritto: “ La meraviglia per questo fenomeno che si origina e si sviluppa senza interventi esterni, conducendo l’animale dalla condizione di bruco a quella di larva e infine di farfalla, colpisce profondamente gli uomini, che sono così spinti a riflettere sulla propria trasformazione spirituale. Si convincono in tal modo di essere in grado di abbandonare la loro natura corporea e ascendere al cielo della luce eterna ” .
Nel simbolo è pertanto racchiuso uno sfondo metafisico che presuppone segrete affinità, quasi una mistica compenetrazione reciproca, tra il mondo visibile e l’ invisibile….Il punto d’incontro tra il tempo e l’eternità.




Nessun commento:

Posta un commento