lunedì 25 gennaio 2016

PAPPAGALLO scultura in VETRO ARTISTICO sommerso 28 cm by MORBIDEIDE Venezia


PAPPAGALLO scultura in VETRO ARTISTICO sommerso 28 cm by MORBIDEIDE Venezia

Il pappagallo colorato e vistoso che compare nei sogni è legato alle qualità di animale “parlante” e curioso che ripete ciò che sente senza capire ciò che dice.
L’analisi di tali sogni può focalizzarsi sul linguaggio: le parole o le frasi più o meno compiute pronunciate dal pappagallo, possono fornire una chiara indicazione per il sognatore, possono essere un messaggio dell’inconscio oppure evidenziare i bisogni di un Sè che durante la veglia non riesce ad emergere e si rivela attraverso questo insolito messaggero.
Ma il pappagallo può riferirsi anche alle espressioni verbali, al “ripetere a pappagallo,” come si usa dire, indicando la tendenza a riprendere le parole degli altri o più esattamente la tendenza ad abbracciare idee e concetti altrui.
Perchè il pappagallo con le sue frasi smozzicate può essere simbolo di un riempirsi di parole, accontentarsi o nascondersi dietro le parole senza aver fatto l’esperienza di ciò che si sostiene, dell’essere “ammaestrati” (influenzati o sospinti da idee ed azioni altrui).
Così come versi o frasi del pappagallo onirico possono rimandare ad un segreto svelato, a pettegolezzi e futili chiacchiere.

LINK NEGOZIO ONLINE: http://www.morbideidee.com





Nessun commento:

Posta un commento