sabato 23 gennaio 2016

PESCE ROSSO pinne a velo in VETRO ARTISTICO sommerso 23 cm by MORBIDEIDE

PESCE ROSSO pinne a velo in VETRO ARTISTICO sommerso 23 cm by MORBIDEIDE

Elogio (giapponese) alla bellezza (del pesce rosso)

Perché i pesci rossi e non un’altra varietà? Perché hanno un significato molto importante. Lo sapevate che non esistono in natura, che sono stati selezionati dall’uomo? Sono nati circa 2.000 anni fa in Cina da una mutazione del carassio (che si è tinteggiato inspiegabilmente di rosso). Da quel momento in poi l’uomo se n’è preso cura, gli ha dato affetto, attenzione e… perseguendo un ideale estetico di bellezza, varie forme. Non fate, perciò, l’errore di pensare che tutti i pesci rossi siano uguali… C’è il jikin che con la sua pinna caudale divisa in 4 sembra fare il verso al pavone, c’è il tensei (“cielo blu”) con testa e coda gialle e il corpo blu-verde chiaro, c’è il sakura-nishiki che è rosa come i petali dei fiori di ciliegio (“sakura”), c’è il tosakin con un’elegante pinna bianca e rossa che sembra un ventaglio, e tanti, tanti altri.

Nei sogni il pesce è normalmente considerato un segno di profondo cambiamento psichico dovuto ad una maggiore conoscenza di se stessi. 
Ma come al solito non manca  anche l’aspetto erotico di cui si può immaginare l’associazione. Profondità interiore per gli uomini, e desiderio di una famiglia per le donne.
Cosa significa sognare i pesci? Il libro dei sogni ci porta, dunque, ad un’interpretazione di rinnovamento e di fecondità.

Link Negozio Online: www.morbideidee.com 






Nessun commento:

Posta un commento